Non solo servizi legali 4.0, ma passione, unicità e competenza.
Chi fornisce i servizi legali indicati nella piattaforma?
I servizi sono erogati dal Titolare della piattaforma o da professionisti individuati e delegati dal primo e iscritti agli albi professionali.
Consulenza online: quali sono i vantaggi?
Overlaw ti consente di ottimizzare il tempo e di risparmiare denaro. Dopo aver individuato la materia oggetto del quesito, la piattaforma ti chiede di registrarti al sito con i tuoi dati personali e di fornire le informazioni specifiche sul caso. Il quesito dovrà essere formulato utilizzando un numero massimo di parole e allegando a supporto delle proprie richieste un certo numero di documenti. Overlaw fornirà un riscontro al tuo quesito a un costo minimo, indicato nell’apposita sezione, e nel più breve tempo possibile che non supererà, in ogni caso, il termine che ti verrà comunicato via mail dopo aver valutato il tuo quesito. Sopportare un costo più basso per un servizio di consulenza non significa sacrificare la qualità del servizio. Il servizio di consulenza online ti permette di comprendere più chiaramente la necessità di approfondire l’argomento e di intraprendere eventualmente vie giudiziali, che richiedono maggiori costi.
Se il quesito formulato risulterà particolarmente complesso, Overlaw chiederà il pagamento di ulteriori somme rispetto a quelle indicate sul sito?
No. Anche nel caso in cui il tuo quesito risulti particolarmente complesso, la somma che pagherai sarà solo quella del servizio che hai scelto, così come indicato sul sito. I prezzi esposti sono comprensivi di iva (laddove applicabile) e Cpa (Cassa Previdenza avvocati) pari al 4 %.
Posso chiedere ulteriori chiarimenti dopo aver ricevuto un riscontro al mio quesito legale?
Si, Overlaw ti fornirà ulteriori chiarimenti online, senza alcun costo aggiuntivo, mettendoti in contatto telefonico o via mail con il Titolare della piattaforma o altri professionisti delegati dal primo. I chiarimenti verranno forniti nei limiti di quanto già esposto e non presuppongono la risoluzione di nuove problematiche e/o domande connesse al caso già indicato.
E’ possibile usufruire di una scontistica qualora si acceda ai servizi di consulenza della piattaforma in maniera continuativa?
Sì. La piattaforma prevede tariffe agevolate rivolte a chi (privati o aziende) ha l’esigenza di richiedere, con continuità, i servizi di consulenza legale ordinaria.
Posso recedere dall’abbonamento sottoscritto con la piattaforma per i servizi di consulenza?
Sì. E’ possibile esercitare il recesso dall’abbonamento sottoscritto con la piattaforma, a condizione che sussista un giusto motivo e purché ciò avvenga con le modalità e nei termini di legge.
Segreteria societaria: qual'è l'iter di Overlaw?
Overlaw ti chiede di caricare nella piattaforma la visura societaria e lo statuto sociale e di indicare l’oggetto della delibera. Overlaw, dopo aver assunto le informazioni preliminari sulla società e sui relativi organi sociali che dovranno riunirsi per deliberare, ti contatterà tramite i propri professionisti per supportarti nell’organizzazione della riunione e nella predisposizione della relativa bozza del verbale, aiutandoti eventualmente anche nella predisposizione dell’avviso di convocazione. Se sarà necessario, Overlaw ti supporterà altresì nella cura dei relativi adempimenti camerali.
Contratti online: quali informazioni occorrono?
Overlaw ti indicherà i campi da compilare per la predisposizione del contratto da te richiesto. Dopo aver ricevuto le prime informazioni, Overlaw ti fornirà, nel termine indicato, una prima bozza di contratto, di cui dovrai verificare la rispondenza alle tue esigenze e per la quale potrai richiedere – una sola volta – un’ulteriore integrazione e modifica a seguito degli ulteriori dati e informazioni che fornirai alla piattaforma.
Posso conoscere lo stato della mia richiesta di servizi?
Sì. Ciascun utente potrà accedere al proprio account, inserendo il nome utente e la propria password, per consultare le richieste inoltrate e il relativo stato di lavorazione (“approvata”, “rifiutata”, “in attesa di integrazione”, “completata”).
E' possibile fissare un appuntamento presso lo Studio legale del Titolare di Overlaw?
Overlaw ti consente di metterti in contatto con lo Studio legale per un colloquio in qualunque momento:
- nel caso in cui tu abbia già ricevuto un parere legale sul tuo caso da un altro professionista o sappia già come procedere ed abbia dunque bisogno di un avvocato che ti assista dinanzi ad un Ufficio giudiziario. In questo caso contattaci a info@overlaw.it descrivendo la tua situazione e la tua specifica necessità;
- dopo aver usufruito di un servizio di consulenza legale e valutato la necessità di approfondire il caso e intraprendere vie giudiziali;
- per altre esigenze diverse da quelle che possono essere soddisfatte tramite la piattaforma.
Rete di professionisti: come funziona e quali sono i vantaggi per gli avvocati che decidono di farne parte?
La piattaforma prevede una sezione appositamente dedicata agli avvocati – iscritti alla rete/network di professionisti di Overlaw – che necessitino di un collega disponibile a sostituirli in udienza presso un ufficio giudiziario.
Il collega che ha bisogno di essere sostituito in udienza non dovrà fare altro che inviare, tramite la piattaforma, una richiesta di sostituzione agli altri colleghi iscritti al network indicando la data, l’ora e la tipologia di udienza da tenersi.
Il primo collega disponibile, in ordine di tempo, ad accettare l’incarico dovrà dare la propria conferma, tramite la piattaforma.
Una volta espletato l’incarico, il collega che ha richiesto la sostituzione dovrà pagare il compenso fisso, calcolato in base alle tariffe indicate nella piattaforma, al collega che ha reso la prestazione.
La piattaforma tratterrà dal predetto compenso un importo fisso.
Per far parte della rete di professionisti è necessario pagare una retta di affiliazione?
Sì. E’ richiesto il pagamento dell’importo annuale di € 12,00, che verrà rimborsato nel caso in cui il professionista iscritto si avvalga del servizio di domiciliazioni offerto dalla piattaforma almeno per un numero di venti sostituzioni di udienza all’anno.
E’ possibile richiedere alla piattaforma informazioni di carattere generale in merito ai servizi offerti?
Sì. A questo scopo, sarà possibile scrivere alla mail dedicata: info@overlaw.it.